Stampa

Tecniche di stampa: serigrafia, rotativa, diretta, sublimazione.

Stampa

stampa digitale o serigrafica

Le bandiere sono adottate come uno dei sistemi di comunicazione più efficaci, visibili e adattabili. I banner possono portare l’identità del marchio e del prodotto, ma sono anche relativamente economici in termini di costi/visibilità.

Con la stampa digitale o serigrafica, Italflag è da sempre il punto di riferimento in Europa per chi vuole sfoggiare le proprie bandiere con colori vivaci, elevata durabilità all’esterno e costi di produzione competitivi.

La sublimazione tessile è una tecnica di stampa su tessuto che consiste in una fusione tra il tessuto e il materiale di stampa mediante reazione chimica. Il vantaggio è che non ostruisce le fibre dei tessuti e permette la traspirazione.

Pantone per la stampa
Colori per la serigrafia CMYK

La stampa digitale su tessuto produce un risultato eccezionale in termini di livello di definizione e colore di stampa. Consente inoltre la combinazione illimitata di disegni e colori. Il risultato, il tessuto stampato finale supererà le tue aspettative rispetto ai metodi di stampa tradizionali.

DTG (direct to garment) sta per stampa “direct to fabric”. Utilizzando la tecnologia DTG, una stampante applica l’inchiostro direttamente su un tessuto. Il processo che avviene è esattamente quello descritto nella definizione di sublimazione: passare direttamente dallo stato solido allo stato di vapore. È esattamente il processo che avviene con la sublimazione tessile. L’inchiostro con cui i disegni sono incorporati nel tessuto passa da uno stato solido a uno gassoso e in quello stato è quando penetra nei tessuti per essere fissato in modo permanente. In un modo più tecnico

Colori per la stampa diretta CMYK